da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

sabato 21 aprile 2012

E. (9 anni) recensisce "A spasso col mostro" di J. Donaldson e A.Sheffler

Questa storia parla di un topo che fa una passeggiata nel bosco. Incontra una volpe, un serpente, una civetta e tutti quanti lo vogliono mangiare, ma lui ogni volta risponde che e` stato invitato a cena dal Gruffalo'...ma il Gruffalo' e` frutto della sua immaginazione per non farsi mangiare o no?

Mi piace perche` i disegni sono molto significativi e perche` e` una storia in rima, come le altre storie che hanno fatto Julia e Axel.

In casa abbiamo altri due libri di questi autori: "Zog" e "La Strega Rossella".

autori: J.Donaldson e A.Scheffler-EMME edizioni

2 commenti:

  1. Ciao E. anche questo commento mi piace, anzi ti dirò che da da te e da M. mi è venuta un'idea: creare un Pinboard con indicazioni di libri per bambini - ragazzi, all'interno del quale inserire le recensioni di bambini quando le trovo. Il Pinboard l'ho creato, mi autorizzate a linkare il vostro commento?
    Grazie Mariella
    (per sapere chi sono vedi M.)

    RispondiElimina

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake