da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

sabato 28 aprile 2012

M. (11 anni) recensisce "Anna dai capelli rossi" diu Lucy Maud Montgomery


Un bel libro, una meravigliosa avventura quella di Anna Shirley, l'orfanella di 10 anni che viene adottata da due anziani fratelli. Va percio` ad abitare ad Alvonea, che e` un'isola ricca di fiori, prati verdi, ruscelli, boschi e laghetti. Anna e` una sognatrice, infatti certe volte combina dei pasticci perche` si distrae.

Mi e` molto piaciuto perche` mi sono rispecchiata nei suoi sentimenti specialmente nelle sue amicizie con i compagni di scuola.

Il personaggio di Diana assomiglia molto a quello della mia amica del cuore, anche noi due condividiamo la stessa passione per il gioco sportivo, ci piace chiaccherare, scherzare, discutere sulla lezione appena fatta in classe. Io vi consiglio vivamente di leggerlo.

Le figure sono belle ma poco espressive.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake