da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

domenica 9 settembre 2012

Queste son soddisfazioni

Ma come mi sento capita!!!!!!!
Ma come mi sento consolata!!!!!!!!
Voglio fondare il club delle lettrici golose!
Come si faccia a fondare un club non lo so, ma qualcosa mi invento di sicuro....
Sfoglio e risfoglio LaLettura e mi accorgo che il fumetto di questa settimana che all'inizio mi era sembrato solo un po' buffo (la protagonista parla un italiano da giapponese) e infantile, in realta'...
E' PROPRIO PER ME! E' RIVOLTO A ME! QUELLA LI' SONO IO!

Andiamo con ordine.
Yocci e' lo pseudonimo dell'illustratrice giapponese Yoshiko Noda.
Yocci ed il suo cucciolo viaggiano per il mondo attaccati a dei palloncini

(tutte le immagini sono del fumetto di Yoshiko Noda su LaLettura)


Due uccellini dispettosi bucano i palloncini e loro cadono a terra perdendo i libri.
Yocci ed il suo cane iniziano la ricerca dei libri e si accorgono che sono finiti a Mantova dove c'e' il Festivaletteratura.
Mentre cercano i loro libri si fanno fuori in ordine: una Sbrisolona


una Torta Elvezia


un Anello di Monaco


EVVIVA IL CONNUBIO LIBRO-DOLCE !!!!!!!
Lo sapevo che non ero l'unica che legge meglio se fa una pausa con una fetta di torta, un dolcetto, un pasticcino, un te' con i biscotti, un cappuccino al cacao, un caffe' cioccolattato (eviacoltango).

A questo punto mi pare d'obbligo una carrellata di CONNUBI PERFETTI che mi sono concessa quest'estate in Scozia

cappuccino spolverato di cacao da Peter Yard

caffe' con strawberry and cream pie ai piedi del castello, nel parco sotto Princes Street

un chococaffe' alla caffetteria dell'Edinburgh Book Festival

al parco giochi ai Meadows...e' talmente grosso che il libro non ci stava!

cappuccino al cacao al bar all'angolo in Grassmarket
colazione ideale di Scake: un mega scone con burro e marmellata di fragole, una caffellatte e un libro che nella fattispecie sta fuori dall'inquadratura...
caffe' regale: mezzo scone con burro e composta di mele Bramley, l'altro mezzo con burro e marmellata di prugne Damson, tazza vintage del mercatino delle pulci in Grassmarket con caffe', mensile Country Living che ho in grembo mentre scatto. A casa.

cappuccino al cacao, torta miele, noci e ciliege con Toast di Nigel Slater al caffe' del National Museum of Scotland

E poi voglio dire: quella con quei capelli sono proprio io! Altro che Yocci!
Mentre viaggio leggo sempre, compro libri, li prendo in prestito nelle biblioteche, li sfoglio ai mercatini e quest'estate e' stata particolarmente dedicata alla lettura in inglese.
Ma dicevo che ci dedichero' un post apposito e forse piu' di uno.

Intanto Yocci al termine del suo viaggio non trova il suo libro (in realta' ne trova tantissimi altri che non conosceva), ma incontra l'autore che l'ha scritto!
COME ME! Anche io ho incontrato l'autore dei libri che stavo leggendo all'Edinburgh Book Festival e se non fosse che sono in incognito posterei la foto della mia faccia tutta contenta mentre poso con Alexander McCall Smith!

YOCCI FANTASTICA!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake