da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

martedì 27 novembre 2012

Sono una tipa affidabile...!

Ieri Anto mi ha premiata con questo banner.
Prima vi dico chi e` Anto e poi vi dico di che premio si tratta.
Anto e` l'autrice di un blog di cucina nato pochi mesi fa. A guardare le sue foto e leggere le sue ricette cio` che cucina deve essere proprio una squisitezza! Purtroppo non ho mai avuto modo di assaggiare nessuno dei suoi piatti perche` non vive esattamente dietro l'angolo: attualmente infatti risiede in Australia.
Ci siamo conosciute tramite il web perche` ha aderito con entusiasmo al mio "Club delle lettrici golose" ed i sui post sul connubio "lettura+dolcetto" sono incredibilmente golosi! 
Quindi vi consiglio di tenerla d'occhio. Il suo blog si chiama relaxingcooking e, cosa davvero simpatica, scrive i posts in tre lingue: spagnolo, italiano, inglese!

E poi veniamo al premio:
eccolo qua!

Sono stata giudicata autrice di un blog affidabile.
Ovviamente ne sono contenta ed onorata!


Ma vediamo come si distingue un Blog Affidabile;
Per alcuni semplici ma importanti regole:
1)  È aggiornato regolarmente
2)  Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3)  Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4)  Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5)  Non é infarcito di troppa pubblicità

Senza falsa modestia mi sento di appartenere al suddetto gruppo.
Ho aperto questo blog nell'aprile del 2012. Avevo gia` un blog, ma lo spazio che dedicavo alla lettura era troppo esiguo, mi sembrava che tutto il resto fosse troppo predominante rispetto a questa grande passione che nutro da quando ero bambina. La cosa deve essere genetica perche` anche i nostri 5 figli leggono molto e quindi in realta` molto di quello che contiene questo blog appartiene a loro: ci sono le loro recensioni, i loro lavoretti e recentemente anche il libro che abbiamo scritto assieme.
Ho scoperto che tantissime persone hanno blog di lettura in cui condividono con il mondo pareri ed opinioni su romanzi di tutti i generi, io non sono una lettrice seriale, sono molto selettiva e lenta perche` ho una famiglia numerosa e molti altri interessi che ogni tanto illustro nell'altro blog. E poi mi piace scrivere. Tanto.

E adesso pubblico l'elenco degli altri 5 blog che ritengo affidabili. 
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“.
http://www.natixdelinquere.blogspot.it
http://lelibrerieinvisibili.wordpress.com/
http://madame46.blogspot.it/
http://towritedown.wordpress.com/
 http://www.montag.it/comida/

Cosa deve fare chi riceve il Premio ?
Ecco come procedere:
•  Se ricevi il premio, scrivi un post sul tuo blog ringraziando il sito/blog che ti ha nominato con un link ed inserisci dove preferisci sul tuo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che trovi in questa pagina. Spiega inoltre brevemente quando e perché hai deciso di aprire il tuo blog.
•  Nello stesso post segnala altri 5 siti/blog che a tuo giudizio sono meritevoli di menzione. Ricordarti di far precedere l’elenco dei blog che hai scelto da questa dichiarazione solenne:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile”  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it
Se conosci più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile consigliaceli e li terremo in considerazione per il premio.
•  Fai sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

E adesso vado a festeggiare ...leggendo! Mi sono appena comprata l'ultimo numero de "La Cucina Italiana" di dicembre, numero dedicato alle feste che ci attendono. 
Ovviamente una LETTURA GOLOSA


5 commenti:

  1. Wow! Grazie mille Scake. Bella sorpresa, bel riconoscimento, bel premio e bella la tua considerazione nei miei riguardi. Sono gratificata ed onorata come dici tu. Mi piace.
    Farò quanto prima ciò che devo
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Sono orgogliosa del premio!

    Mi era stato assegnato anche la scorsa primavera da un paio di blogger e la sensazione di orgoglio ora si moltiplica con te, che sei una donna che ammiro tantissimo e che mi ha offerto in più di un'occasione ottimi spunti di rilfessione!

    Grazie!

    Grazia

    RispondiElimina
  3. Grazie Scake! Non ne sono sicurissima ma credo di averlo già ricevuto in passato, ma ovviamente ogni premio è un onore e conferma la stima di un altra blogger!
    Senti... toglimi una curiosità: quelli lì accanto sono mica grissini arrotolati con lardo???

    RispondiElimina

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake