da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

domenica 4 novembre 2012

G. (8 anni) recensisce "Il Segreto di Deltora-La Porta delle Ombre"






Il segreto di Deltora 
-La Porta delle Ombre-
Emily Rodda


 E` un libro di avventura in un mondo fantastico.
La storia racconta di un ragazzo che e` re del Regno di Deltora e che insieme ad altri due compagni di viaggio si incammina alla ricerca della Sorella del Nord. La Sorella del Nord era un mostro che si impossessava delle persone e le faceva morire. In questo libro e` raccontato il viaggio di questi tre personaggi che incontrano nemici che li vogliono eliminare, ma anche amici che li aiutano.
Questo libro mi e` piaciuto perche` e` una storia avventurosa. Il mio personaggio preferito e` il re Lief perche` ragiona in modo ingegnoso infatti durante il viaggio risolve due enigmi.
Mi piace il fatto di aver letto un libro che e` per bambini piu` grandi di me (circa 10 anni) e poi ci sono bei disegni che sono tutti verdi, ma sono molto belli. La copertina ha una finestra con un disegno tridimensionale che mi ha ispirato quando dovevo scegliere che libro leggere in biblioteca. Ho scelto di leggere questo libro anche perche` seguivo i cartoni animati de "Il Regno di Deltora" che facevano in tv.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake