da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

mercoledì 16 maggio 2012

Made in Uk...con la coda dell'occhio sulla Scozia

Questa e' una guida che ho preso in prestito in biblioteca, volevo valutare se l'acquisto fosse utile perche' costa un po'. La foto e' obbrobriosa perche' ero al parco e dovevo controllare che L. non si rompesse il collo sullo scivolo.
Mi ero ripromessa di resistere alla tentazione di lanciarmi a capofitto nel progetto estivo di mio marito prima di avere la conferma che si realizzasse. Ma ho ceduto...
...che male c'e' a curiosare una guida sulla Scozia, magari in futuro al di la' di tutto ci vado lo stesso no?



Non ho nulla da recensire. La guida e' Mondadori e mi piace per le foto ed i disegni.
Ed io la sto leggendo perche' forse quest'estate andremo ad Edimburgo and we'll improve our english!!!
Intanto i bambini hanno rispolverato un regalo di qualche tempo fa acquistato on line. La Usborne e' una casa editrice britannica che mi piace abbastanza per i manuali e i libri creativi per bambini.
Ne ho gia' presi diversi scegliendoli nel grande catalogo, questo in particolare aiuta i bambini ad imparare in inglese i nomi delle cose. Perche' mi e' piaciuto? Perche' i disegni sono deliziosi!





Con gli stessi soggetti abbiamo anche un ricettario per bambini.






Ma poi ho acquistato anche un libro per fare dei lavoretti a Natale





ci sono anche delle ricettine di dolcetti natalizi

ed uno straordinario librone per disegnare, scarabocchiare e colorare










Questo poi e' proprio formidabile, grosso cioe' pieno di pagine, grande cioe' largo che si mettono anche in due vicini a lavorarci, pieno di spunti originalissimi. Lo consiglio vivamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake