da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

giovedì 14 giugno 2012

E. (9 anni) recensisce "Doppio Rosa" di Kate Feiffer



C'e' una bambina di nome Mary. Quando Mary era ancora in fasce i suoi genitori aspettavano la sua prima parolina e quando Mary fu pronta disse:"ROSA!".
Da quel giorno la bambina desidero' un mondo tutto rosa. Anzi DOPPIO ROSA!
Ma siamo sicuri che il mondo non possa essere anche di altri colori?

Ho scelto di leggere questo libro perche' quando l'ho visto ho notato subito i disegni che sono molto colorati e curati, ma anche il titolo mi sembrava strano.
Poi quando l'ho letto mi e' piaciuto perche' l'autrice si esprime molto bene ed inoltre mi sono rispecchista in Mary perrche' anch'io all'inizio avevo una passione per il rosa ma poi...?????
Penso che tutte le bambine vorrebbero un mondo del loro colore preferito!

autore: Kate Feiffer ill.: Bruce Ingman ediz.: ape junior




Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake