da un'idea di "Era un anno a casa" un blog tutto ... da leggere!!!

venerdì 12 ottobre 2012

G. (8 anni) recensisce "The magic Kite-the adventure of Daisy and Tom"

 - The Magic Kite-
Rosie Alison-Atholl McDonald
The Rose Press

Questo libro mi e' piaciuto perche' a me in generale piacciono le avventure che parlano di mondi fantastici. In questa storia due bambini chiedono il permesso alla mamma di far volare un acquilone che lo zio Joe ha regalato loro. Ma l'aquilone li trascina su nel cielo verso un altro mondo. Ed inizia l'avventura.

Il mio personaggio preferito e' il Re del Sole che e' un leone: mi piace come e' vestito perche' non ho mai visto un re cosi' buffo!
Mentre lo leggevo quello che provavo era senso di avventura e felicita'.
In questa storia non c'e' un personaggio che mi e' particolarmente antipatico.
Io consiglierei a tutti di leggerlo.
Il fatto che sia scritto in inglese non e' stato un problema: mi sono sforzato di capire e le figure mi hanno aiutato a seguire la storia, poi ho chiesto alla mamma di tradurre quando non proprio non ci riuscivo.
Le figure di questo racconto sono davvero molto belle.



Nessun commento:

Posta un commento

Questo commento sara' letto anche dai miei bambini, tienilo presente!
Grazie Scake